GRANDIOSO PRESEPE VIVENTE 2015
Più di 350 figuranti, tantissimi animali, 45 scene e oltre mille strumenti e attrezzature tradizionali: questi i numeri del Presepe Vivente di Baselice, in provincia di Benevento.
Il borgo medievale che sorge tra le colline del Sannio, ai confini tra Puglia e Molise, sarà la location di uno degli eventi più attesi: il grandioso Presepe Vivente che si svolgerà il 28, 29 e 30 dicembre 2014 dalle 16.30 alle 22.00.
L’evento si riconferma una delle più emozionanti rappresentazioni sacre in Italia sulla nascita di Gesù.
“Il borgo medievale – come spiega il parroco Don Michele – farà da palcoscenico d’eccezione alle rappresentazioni dei vari mestieri del presepe storico ambientato nella Palestina di 2000 anni fa mettendo a disposizione di curiosi e appassionati tutta la bellezza e il valore storico che lo caratterizzano in ogni suo angolo”.
Durante la rappresentazione l’illuminazione pubblica sarà sospesa per lasciare il posto alle fiaccole che illumineranno i vicoli medievali.
“L’arrivo in groppa ad un asinello di Maria con Giuseppe alla capanna, la nascita al mondo del Bambino Gesù l’arrivo e adorazione dei pastori e dei Magi con i loro doni toccheranno il cuore di ogni spettatore che ritornando nella propria casa un po’ come i pastori di Betlemme potrà lodare e glorificare Dio per quello che avevano udito e visto” – conclude il parroco.